Video

dOmini#1dOmini è il nome dei personaggi dell'animazione dal titolo omonimo creata in stop-motion da TRAi, utilizzando come set di ripresa alcuni spazi della succursale dell'Istituto E. De Amicis di Roma.




C.I.C. [1° parte]
Giacomo Sbordoni, ex-custode dell’Istituto E. De Amicis, con 36 anni di servizio alle sue spalle, accetta di calarsi nel ruolo dell’intervistato in un gioco le quali regole devono ancora essere stabilite.

I quattro partecipanti, seduti al tavolo su cui sono stati precedentemente sistemati alcuni oggetti, vengono inquadrati da una videocamera posizionata sul soffitto, all’interno della c.d. aula CIC, presso lo stesso Istituto in cui Giacomo ha prestato servizio.

A questo punto ha inizio l’esperimento: il giocatore, calandosi nel circuito di esperienze emotive e sensoriali offerte dal gioco, potrà forse rivelare qualcosa di inaspettato.

Le successive partite potranno avere luogo sempre all'interno dell'Istituto, cambiando però partecipanti/intervistatori. Chi vuole può proporsi come giocatore/intervistatore di Giacomo inviando una e-mail a associazione@trai.eu





C.I.C. [2° parte]




Neve all'IPSIA E. De Amicis | 12 febbraio 2010